Home page

Chi siamo

Sicurezza sul lavoro

Ambiente

Laboratorio di analisi

Accreditamento

Contattaci

Incidenza ambientale e V.I.A.

Casella di testo:

٭ VALUTAZIONE INCIDENZA AMBIENTALE – FASE DI SCREENING

La valutazione d'incidenza è il procedimento di carattere preventivo al quale è necessario sottoporre qualsiasi piano o progetto che possa avere incidenze significative su un sito o proposto sito della rete Natura 2000, singolarmente o congiuntamente ad altri piani e progetti e tenuto conto degli obiettivi di conservazione del sito stesso.

Obiettivo della fase di screening è quello di verificare la possibilità che dalla realizzazione di un piano/progetto, non direttamente connesso o necessario alla gestione di un sito Natura 2000, derivino effetti significativi sugli obiettivi di conservazione del sito stesso.

S.P.S. ecologia è in grado di predisporre la valutazione preliminare di incidenza ambientale per l'attività produttiva oggetto di indagine.

 

٭ V.I.A. – STUDIO PRELIMINARE DI VERIFICA AD ASSOGGETTABILITÀ

Il Testo Unico Ambientale (Allegato IV alla parte II del D. Lgs. 152/2006) stabilisce per diversi impianti produttivi e di gestione dei rifiuti l'obbligo di sottoporre i progetti a verifica di assoggettabilità alla procedura di Valutazione di Impatto ambientale (V.I.A.).

Il nostro personale tecnico offre alle Aziende un supporto per l'analisi dei processi lavorativi e dei potenziali impatti, l'identificazione degli interventi di mitigazione degli impatti ambientali individuati e la predisposizione finale della documentazione relativa allo studio preliminare V.I.A..

Rettangolo arrotondato: DOVE SIAMO E CONTATTI
Rettangolo arrotondato: << INDIETRO
Casella di testo: S.P.S. ecologia S.r.l. - via G. Matteotti, 48 - 37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) - P.IVA e C.F. 01352670234 - Cap. Sociale 10.000,00 i.v. -             Reg. Imprese di Verona n. 01352670234 - R.E.A. C.C.I.A.A. Verona: 176298