Home page

Chi siamo

Sicurezza sul lavoro

Ambiente

Laboratorio d'analisi

Accreditamento

Contattaci

Accreditamento

 

Il Laboratorio di S.P.S. ecologia S.r.l. è accreditato sin dal 2006 con il numero 0693. ACCREDIA ha approvato i Rinnovi di Accreditamento quale Laboratorio di Prova conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura" e ai requisiti aggiuntivi prescritti dall'Ente stesso.


Il nostro Certificato di Accreditamento e il nostro Elenco delle Prove Accreditate, nella loro ultima revisione disponibile, sono consultabili qui.


ACCREDIA è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano a svolgere attività di accreditamento, in applicazione del Regolamento Europeo n. 765/2008.

L’Accreditamento è «Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità» REG (CE) N. 765/2008.


L’Ente è un’associazione riconosciuta che opera, senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, individuato dai Decreti come Autorità Nazionale per le attività di accreditamento in Italia.

L’accreditamento di un Laboratorio di prova ne attesta la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità, dimostrando che è conforme - sia per le sue competenze tecniche che per il suo Sistema di Gestione  allineato ai principi della UNI EN ISO 9001 a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

Conferisce ai rapporti di prova rilasciati un alto grado di affidabilità in termini di qualità, permettendo di offrire dati e risultati accurati e tecnicamente validi per specifiche attività di analisi.

 

I laboratori accreditati possono applicare il marchio Accredia sui rapporti di prova, per testimoniare il riconoscimento ufficiale, a livello nazionale e internazionale, della loro idoneità a svolgere la specifica attività di valutazione della conformità per cui hanno ottenuto l’accreditamento.


ACCREDIA rilascia, rinnova, sospende o revoca l'accreditamento, e sottopone i laboratori accreditati  ad una costante e rigorosa azione di sorveglianza anche successivamente al rilascio del certificato, per assicurare che il comportamento del Laboratorio continui a soddisfare i requisiti di conformità attestati con l’accreditamento, in termini di rispetto delle regole fissate da Regolamenti, Procedure Generali per l’accreditamento, e di mantenimento e miglioramento della qualificazione e aderenza all’etica professionale.


L’accreditamento è un impegno volontario dei Laboratori che intendano ottenere un’attestazione autorevole della propria competenza e correttezza operativa. E’ quindi l’espressione della volontà di S.P.S. ecologia S.r.l. di operare in modo da garantire il massimo livello qualitativo, di perseguire un continuo miglioramento al fine di poter fornire ai propri clienti sempre più qualificati servizi di analisi.

Rettangolo arrotondato: DOVE SIAMO E CONTATTI
Casella di testo: S.P.S. ecologia S.r.l. - via G. Matteotti, 48 - 37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) - P.IVA e C.F. 01352670234 - Cap. Sociale 10.000,00 i.v. -             Reg. Imprese di Verona n. 01352670234 - R.E.A. C.C.I.A.A. Verona: 176298