Home page

Chi siamo

Sicurezza sul lavoro

Ambiente

Laboratorio d'analisi

Accreditamento

Contattaci

Accreditamento

S.P.S. ecologia S.r.l. ha conseguito nel 2006 l'accreditamento SINAL con il numero 0693; nel 2010 ACCREDIA ha approvato il Rinnovo di Accreditamento, per un periodo di 4 anni, quale Laboratorio di Prova conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura" e ai requisiti aggiuntivi prescritti dall'Ente stesso.

 

Il nostro Elenco Prove Accreditate nell'ultima revisione è consultabile qui.

 

Designato dal Governo nel dicembre 2009, ACCREDIA è l'unico Ente autorizzato a svolgere attività di accreditamento in Italia, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro.

 

L'accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Laboratorio di prova, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonchè alle prescrizioni legislative obbligatorie (www.accredia.it)

 

È il riconoscimento - formale e sostanziale - della competenza tecnica di un laboratorio a condurre specifiche attività di prova funzionali al rilascio di rapporti di prova credibili e validi a livello internazionale.

 

L'accreditamento garantisce che i rapporti di prova che riportano il marchio ACCREDIA siano rilasciati nel rispetto dei più stringenti requisiti internazionali in materia di valutazione della conformità e dietro una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli operatori responsabili di laboratori di prova.

 

Significa qualità garantita in modo trasparente e obiettivo, sicurezza della validità e dell'affidabilità di prove di laboratorio, garanzia della competenza e delle prestazioni di un laboratorio. Costituisce la prova concreta della conformità alla norma.

 

L'accreditamento è un impegno volontario ed è quindi la dimostrazione della volontà di S.P.S. ecologia di operare in modo da garantire il massimo livello qualitativo, di perseguire un continuo miglioramento al fine di poter fornire ai propri clienti sempre più qualificati servizi di analisi.

 

ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, individuato dai decreti come Autorità Nazionale per le attività di accreditamento in Italia e punto di contatto con la Commissione Europea. ACCREDIA concede, mantiene o ritira l'accreditamento, ed esercita - per il periodo di durata dell'accreditamento - la necessaria azione di sorveglianza a garanzia della competenza e imparzialità del laboratorio.

Rettangolo arrotondato: DOVE SIAMO E CONTATTI
Casella di testo: S.P.S. ecologia S.r.l. - via G. Matteotti, 48 - 37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) - P.IVA e C.F. 01352670234 - Cap. Sociale 10.000,00 i.v. -             Reg. Imprese di Verona n. 01352670234 - R.E.A. C.C.I.A.A. Verona: 176298